novità

Toyota Supra 2019, arriva il concept TRD

-

Non è previsto alcun aumento di potenza... per ora

Toyota Supra 2019, arriva il concept TRD

A circa un mese dall'arrivo della nuova Supra a90 e dopo 3 settimane dalla vendita del suo primo modello, andato all'asta per 1,2 milioni di dollari, Toyota Racing Development fa debuttare la Supra Performance Line TDR Concept. Come promesso in un teaser rilasciato la scorsa settimana la TRD è stata svelata sullo stesso sito in Giappone e anche se ad alcuni sembra troppo presto per l'arrivo di una versione come questa, altri dicono che non è mai troppo presto per amplificare il ritorno di una vettura leggendaria come questa. 

La Supra TRD Concept permette ai futuri acquirenti di capire come possono 'agghindare' la propria sportiva con kit e parti TDR. Non sono però incluse alcune modifiche al motore, quindi, se questo è quello che stavate cercando, non lo troverete qui. Anche se non ci sono modifiche alla potenza, le prestazioni vengono accresciute dalla presenza di parti in carbonio, che sono più leggere dei componenti che rimpiazzano. 

All'anteriore, ad esempio, c'è un nuovo splitter in carbonio con due notevoli pinne alle estremità per aumentare il carico e ridurre il lift durante le percorrenze ad alte velocità. Anche le minigonne aiutano ad abbassare il baricentro e l'inserto sulla portiera mitiga i flussi d'aria che raggiungono il posteriore, rendendoli più morbidi e gestibili dallo spoiler fisso che viene aggiunto sulla coda. 
 

Il tutto viene completato da un set di cerchi in alluminio forgiato con design dedicato. Oltre al motore mancano anche aggiornamenti per quanto riguarda freni e sospensioni, ma c'è da aspettarsi l'arrivo di altre features molto interessanti visto che sul fondo della pagina del sito giapponese di TRD c'è scritto "to be continued". 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Supra Coupé
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it