Toyota Supra Manuale: scopriamo tutti i segreti

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
È stata finalmente rivelata la nuova Toyota Supra con cambio manuale: scopriamone i dettagli
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
28 aprile 2022

Vi avevamo già parlato di come Toyota, al grido "Save the Manual" (con tanto di hashtag), aveva intenzione di produrre una Toyota Supra con cambio manuale. Ora abbiamo tutti i dettagli della vettura, che sotto al cofano monterà un 3 litri 6 cilindri, e che verrà prodotta in edizione limitata per soli 500 fortunati acquirenti.

Ciò che spicca prima di tutto è il cambio manuale intelligente di Toyota, che con la sigla iMT indica un cambio che ottimizza la coppia quando la frizione viene premuta. Questo sistema d'ausilio sarà comunque disattivabile con l'attivazione della modalità Sport, che porterà il tutto ad una modalità di marcia più "grezza".

Per quanto riguarda il rapporto di trasmissione, la manuale avrà un 3,46 accompagnato da taratura delle sospensioni, servosterzo, barre antirollio e gestione della trazione. Il cambio avrà un pomello del peso di 200 grammi, con un sistema pensato per favorire il cambio di marcia. Insomma, gli amanti della Supra che a gran voce chiedevano un ritorno al manuale, ora saranno accontentati (o almeno, 500 di loro).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...