Toyota: un sistema di ricarica wireless per smartphone sulla Avalon 2013

Toyota: un sistema di ricarica wireless per smartphone sulla Avalon 2013
Pubblicità
E’ stato presentato da Toyota un nuovo sistema per l'integrazione wireless dello smartphone nella plancia della nuova Avalon in vendita negli Stati Uniti, completo di connessione Cloud
28 dicembre 2012

E’ stato presentato da Toyota un nuovo sistema per l'integrazione wireless dello smartphone nella plancia della nuova Avalon in vendita negli Stati Uniti, completo di connessione Cloud.

La Avalon diverrebbe così la prima vettura al mondo con un'unità di ricarica wireless Qi (standard globale per la trasmissione dati e ricarica senza fili) direttamente installata nella consolle.

Il pacchetto di tecnologie, disponibile sul modello Avalon Limited 2013 comprende, oltre al sistema di ricarica wireless Qi, altre tecnologie tra cui il cruise control con radar e gli abbaglianti automatici.

Il supporto Qi della Avalon è integrato nel coperchio della consolle centrale e consente agli utenti di collegare e ricaricare un dispositivo abilitato Qi. L'hardware Qi è offerto su 34 modelli di telefono, compreso il Google Nexus 4 LG e l'HTC Windows Phone 8X.

La Toyota Avalon model year 2013 sarà disponibile con motori da 3.5 litri V6 o 2.5 litri a quattro cilindri con tecnologia Hybrid Synergy Drive che le permette un consumo combinato di 5.9 litri/100 km.

Pubblicità