Uber offrirà corse in elicottero

Uber offrirà corse in elicottero
Pubblicità
Arriva un'altra iniziativa della compagnia statunitense, che lancerà il servizio in elicottero in occasione del Sundance Film Festival 2016
18 gennaio 2016

Punti chiave

Altro che berline di lusso, è un servizio davvero da “VIP” quello che ha in programma Uber, che a Natale ha festeggiato il miliardesimo passeggero.

Secondo quanto annunciato dall'amministratore delegato di Airbus Tom Enders, intervistato dal Wall Street Journal, Uber in occasione del Sundance Film Festival che si terrà questa settimana nello Utah offrirà voli in elicottero da prenotare tramite la sua ormai celeberrima app.

Si tratta di un progetto pilota realizzato in collaborazione con un operatore locale, Air Resources, e prevede l'invio di vetture Uber per accompagnare i clienti a prendere l'elicottero e prelevarli una volta volati a destinazione. Un passaggio in elicottero acquistato tramite Uber costerà da qualche centinaio a qualche migliaio di euro, a seconda della distanza e dell'aeromobile impiegato.

Uber aveva già iniziato a fornire corse in elicottero tra gli Hamptons e Manhattan nel 2013 e ha sperimentato servizi speciali simili per eventi come il Festival di Cannes a maggio.

Argomenti

Pubblicità