Una Alfa Romeo 4c da 477 CV! L'ha fatta Pogea Racing

Una Alfa Romeo 4c da 477 CV! L'ha fatta Pogea Racing
Pubblicità
  • di Automoto.it
Ultima elaborazione speciale sulla piccola sportiva Alfa Romeo che sale di cilindrata e vola oltre i 300 Km/h
  • di Automoto.it
11 agosto 2019

Ci aveva già messo mano poco dopo il lancio, nel 2013, ma poi Pogea Racing ha deciso che fosse ora di migliorare il precedente "record" di 415 CV con una ulteriore iniezione di CV ed un kit estetico ancora più estremo per la Alfa Romeo 4c Coupé. Una vettura molto speciale già di serie ma che in Pogea Racing hanno deciso di estremizzare con una generosa elaborazione del motore quadricilindrico trasversale ora capace di 477 CV e 535 Nm di coppia massima.

Un risultato tutt'altro semplice da ottenere - anche se Romeo Ferraris con le Giulietta TCR ha dimostrato che i confini del motore Alfa sono molto elevati - ma che ha richiesto una iniezione di cubatura che è passata dai classici 1.750 agli attuali 1.955 cc. Una modifica sostanziale che ha portato anche un nuovo albero motore forgiato, valvole di aspirazione più generose, una turbina Garret GTX con wastegate esterna e decine di altre modifiche che hanno permesso di ottenere un livello di potenza davvero incredibile.

Tra le modifiche alla vettura anche un nuovo set di appendici alari in fibra di carbonio, un cambio TCT rivisto nella rapportatura e nella gestione elettronica ed un "evidente" sistema di scarico Monster Exhaust con terminali in carbonio in grado di collaborare nella performance di questa nuova 4c:

308 km/h la velocità massima, 0-100 km/h in 3,6 secondi. Pazzesco. In tema di "ciclistica" cambia ovviamente l'assetto, così come i cerchi che ora sono forgiati ultraleggeri con diametro da 18" davanti e 19" dietro gommati Michelin Sport Cup 2.

Solamente 5 gli esempolari prodotti, trattativa riservata il prezzo di listino...

Argomenti

Pubblicità