Una Lamborghini Sian come regalo di Natale: è la più veloce della storia e costa 3 milioni

Una Lamborghini Sian come regalo di Natale: è la più veloce della storia e costa 3 milioni
Pubblicità
  • di Automoto.it
Lamborghini ha prodotto 63 Coupé e 19 Roadster (omaggio a Ferruccio Lamborghini che fondò l’azienda nel 1963) e tutti i modelli sono già stati venduti
  • di Automoto.it
30 dicembre 2020

A ognuno Babbo Natale ha portato quel che si è meritato durante l’anno (o quel che si poteva permettere). Evidentemente chi ha ritrovato sotto l’albero una Lamborghini Sian dev’essere stato particolarmente buono nel 2020, o più pragmaticamente basta osservare che si tratta di un milionario del Nord America.

Si tratta del modello più potente e veloce della storia, che si è regalato un imprenditore di Newport Beach in California: una Lamborghini Sian FKP 37 impacchettata come un vero regalo di Natale con tanto di carta e targhetta con le iniziali del fortunato proprietario. Un modello speciale, color arancione, con dettagli in fibra di carbonio e eleganti finiture che circondano i fari e nelle appendici aerodinamiche anteriori e posteriori. Il tettuccio è nero e i cerchi a 10 razze sono diversi da tutti quelli visti nelle altre Sian. In perfetto abbinamento con gli esterni, anche l’abitacolo presenta l’accostamento cromatico nero e arancione. Inoltre è equipaggiata con un 6.5 V12 supportato da un’unità elettrica per una potenza complessiva di 819 cavalli. Le prestazioni sono da urlo: scatto 0-100 km/h di appena 2,8 secondi e velocità massima che sfiora i 350 km/h. La versione coupé – quella in oggetto - ha un costo di 3 milioni di euro e aggiungendo 150 mila euro è possibile accaparrarsi la Roadster. Lamborghini ha prodotto 63 Coupé e 19 Roadster (omaggio a Ferruccio Lamborghini che fondò l’azienda nel 1963) e tutti i modelli sono già stati venduti.  

Pubblicità