Una rara Ford Mustang Roush 700 importata in Italia: è di Pedro, calciatore del Cagliari

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Un calciatore del Cagliari ha fatto importare una Mustang elaborata da ROUSH, che grazie ad un compressore volumetrico raggiunge ben 700CV a "soli" 42.000$
5 maggio 2020

Il calciatore del Cagliari João Pedro ha importato in Italia una vettura davvero interessante: si tratta di una Ford Mustang Roush 700, ovvero una Mustang MY18 a cui è stato aggiunto un kit con compressore volumetrico dal preparatore ROUSH, capace di portare la potenza a ben 700 cavalli con un costo di 8.000 dollari circa, per un totale, in America, di 42.000$. Davvero non male, ma quali sono le specifiche dell'installazione?

Il supercharger Kit - Fase 1 è appunto dedicato alle Mustang GT 5.0L V8, non è compatibile nè con l'edizione Bullitt nè con le vetture Euro 6.2 (vendute nel nostro continente) per via della presenza del filtro anti-particolato. Si basa su un compressore volumetrico Eaton's R2650 a bassa inerzia e perdita di pressione, con rotori capaci di compiere un ciclo di compressione ogni 170 gradi. Una volta installato riesce a far erogare al motore 700 cavalli generati da ben 827Nm di coppia già disponibili a bassi regimi, un valore impressionante che viene retto senza problemi dal motore ma che necessita alcuni adattamenti, lato raffreddamento con la sostituzione del radiatore con uno più grande e lato meccanico con cuscinetti più resistenti e ingranaggi più spessi. Per natura dell'intervento non manca la modifica ai collettori di aspirazione e la mappatura post-intervento. Il tutto viene offerto con tre anni di garanzia o 36.000 miglia (58.000km) percorsi.

Pubblicità