Valentino Rossi: a 300 km/h con la NASCAR

Pubblicità
Un video testimonia l'esperienza di Valentino Rossi al volante della Toyota Camry della NASCAR, che ha dato prova ancora una volta di essere un grande talento come pilota, mantenendo una media di 298 km/h
30 aprile 2013

La notizia che Valentino Rossi si era messo al volante di una vettura NASCAR per alcuni giri lanciati sulla pista di Charlotte in North Carolina aveva attirato l’attenzione di tutti gli appassionati la settimana scorsa, scatenando l’immancabile pioggia di commenti a favore o contro la nuova impresa del pilota di Tavullia.

 

Ora un video testimonia in maniera ravvicinata il giro di pista del nove volte Campione del Mondo che si è messo alla guida della Toyota Camry del Team Joe Ginns Racing per un evento organizzato dalla sponsor Monster Energy.

 

La vettura NASCAR guidata da Valentino, che normalmente viene portata in gara dal pilota Kyle Busch, presentava per l’occasione la tradizionale livrea nera opaca con il numero 46 utilizzata da Rossi nel mondo delle competizioni a quattro ruote.

 

Il Dottore anche in questo caso è riuscito a farsi notare con un risultato degno di nota, dando prova ancora una volta di un grande talento come pilota, anche al volante delle quattro ruote. Rossi infatti, che prendeva posto per la prima volta su una vettura NASCAR, ha fatto registrare tempi sul giro che lo avrebbero classificato tra i primi quindici piloti nelle prove libere della della Nationwide Series, arrivando a raggiungere una media di 185 miglia orarie, che corrispondono a circa 298 km/h.

Pubblicità