mostra aiuto
Accedi o registrati
Curiosità

Valentino Rossi: «La 24 Ore di Le Mans? Magari con Alonso...»

-

Alla vigilia del Monza Rally Show, Valentino Rossi parla di un possibile futuro sulle quattro ruote

Valentino Rossi: «La 24 Ore di Le Mans? Magari con Alonso...»

Alla vigilia del Monza Rally Show, Valentino Rossi ha parlato scherzosamente del proprio futuro dopo il ritiro dalla MotoGP ai microfoni di Radio Deejay. «Penso che avrò altri 10 anni per correre con le macchine - ha spiegato il campione di Tavullia -. Mi piacerebbe disputare rally e magari anche la 24 Ore di Le Mans. Parteciperà anche Fernando Alonso, che adesso sta con la mia ex, Linda? Beh, potremmo correre insieme...».

Certo, il ritiro dalle corse desta un certo timore in Rossi. «Paura di smettere? Come nell'intervista al magazine tedesco ribadisco che certo, è un momento che mi fa paura», confessa, aggiungendo: «Quando accadrà qualcuno dei miei avversari sarà contento». Riguardo al motivo della fascinazione del pubblico nei suoi confronti, Rossi ha dichiarato: «Non lo so, forse è un insieme di cose, ho avuto una carriera molto lunga e ho vinto tanto. E poi la gente si è innamorata, tanti hanno iniziato ad appassionarsi grazie a me».

Valentino Rossi è un habitué del Monza Rally Show: dal 2006 al 2016 ha totalizzato ben cinque vittorie. Non sono mancate le incursioni nel WRC: il debutto, su Peugeot 206 WRC, risale al Rally di Gran Bretagna del 2002. Nel 2006 e nel 2008, due altre partecipazioni: il pilota italiano ottenne l'undicesimo posto nel Rally di Nuova Zelanda del 2006 su Subaru Impreza WRC e il dodicesimo nel Rally di Gran Bretagna del 2008, su Ford Focus RS WRC.

  • marci 1952, Milano (MI)

    Per un eventuale partecipazione alla 24 ore di Le Mans, il Vale più che con Alonso, lo vedrei bene in coppia con il GHERO di Bergamo. Ai box a gonfiare le gomme con un manometro tarato, Ducati Monza e come tecnico dell'aereodinamica, perchè no, il grande esperto di questo settore, Erialdo Caldo.
    Vincerebbero la gara per distacco se ai box ci fosse anche Lurenz.
Inserisci il tuo commento