Valentino Rossi sulla Mercedes di Hamilton. E Lewis sulla Yamaha M1. In arrivo la sfida tra “big”

Valentino Rossi sulla Mercedes di Hamilton. E Lewis sulla Yamaha M1. In arrivo la sfida tra “big”
Pubblicità
I due potrebbero scambiarsi il mezzo: Hamilton sulla Yamaha M1 di Rossi e Rossi sulla Mercedes F1 W10
21 ottobre 2019

Prima o poi capita: per un pilota “big” in carriera c’è sempre un’occasione per misurarsi con due ruote in più o in meno. La prossima sfida incrociata però coinvolgerà davvero due leggende.

Pare infatti che Lewis Hamilton e Valentino Rossi vogliano scambiarsi il mezzo in una sfida a chi fa meglio sulla cavalcatura dell’altro: lo ha detto Rossi dopo lo sfortunato GP di Jerez, dove il nove volte Mondiale ha confermato in sala stampa: «Sarebbe una cosa bellissima. Stanno cercando di organizzare una giornata in cui lui prova la mia M1 e io la sua Mercedes, speriamo di farcela. Guidare una macchina di F1 è sempre una figata».

Dal canto suo il 6 volte iridato britannico si è “allenato” nel mesi scorsi con una Yamaha R1 SBK sotto la guida di Michael van der Mark e Alex Lowes, mentre Rossi ha effettuato sei test fra il 2004 e il 2010 con diverse monoposto Ferrari. Pare che ad architettare lo scontro tra pluricampioni possa essere lo sponsor comune Monster Energy.

Il Dottore, che frequenta più spesso le quattro ruote di quanto Hamilton frequenti le due, intanto si scalda per la prossima gara GT, di quelle che fa ogni tanto per divertimento. Sarà al via della 12 Ore di Abu Dhabi su una Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing e condividerà l’abitacolo con il fratello Luca Marini e con l’amico Alessio Salucci.

Argomenti

Pubblicità