Video dei sindaci pronti a riaprire il ponte nel novarese, Prima del crollo: tranquilli...

Pubblicità
La diretta social di due sindaci dal novarese. Parlano dal ponte che trema per il nubifragio. Lo avevano chiuso, ma lo potevano riaprire vista la tendenza al ribasso... Invece poi è crollato
6 ottobre 2020

Un ponte che è sotto osservazione; strada chiusa per rischio serio causa forti piogge e fiume in piena senza controllo. Queste le premesse, per un passaggio stradale con ponte sul fiume Sesia, nel Comune di Romagnano in zona Novarese. Sappiamo anche come è finita, purtroppo. Lo scorso 3 ottobre, gli esiti del maltempo con precipitazioni pesantissime hanno fatto innalzare il livello delle acque e alla fine il ponte è parzialmente crollato.

Quello che forse non tutti sanno o hanno visto, è quanto riportato da questo video social. Il ponte era stato chiuso per precauzione, ma era stato poi riaperto prima del crollo. Ne parlano live tramite diretta social, il sindaco di Romagnano, Carini e quello di Gattinara, Baglione. Le frasi sulla circostanza in quel momento ritenuta tutto sommato “fortunata a differenza di altri”. Quelle sul “tutto sotto controllo", stridono con la realtà del crollo seguito in breve.

Pubblicità
Caricamento commenti...