Spy

Volkswagen Golf GTI, le foto spia al Nürburgring

-

Tempo di test al Nürburgring per la Volkswagen Golf GTI: ecco le foto spia dell'ottava generazione

L'arrivo dell'ottava generazione della Volkswagen Golf è alle porte, ma la casa di Wolfsburg sta già lavorando anche alla nuova Golf GTI, il cui debutto è ipotizzabile a metà 2020. I nostri fotografi hanno pizzicato un muletto della Golf GTI in azione al Nürburgring. La Golf GTI, come del resto anche la Golf tradizionale, subirà una cura dimagrante; grande attenzione, naturalmente, sarà riservata anche alla performance. 

Dal punto di vista estetico, la nuova generazione della Golf GTI manterrà gli stilemi che la distinguono dalla variante tradizionale: parliamo dei paraurti anteriori e posteriori, delle prese d'aria più generose, dello spoiler posteriore e del doppio scarico. Da non dimenticare sono poi le gomme più massicce e i freni più grandi. 

È possibile però che ci siano dei cambiamenti per rendere più aggressivo il look della Golf GTI, con una firma luminosa più sottile e una calandra rivisitata. All'interno dell'abitacolo, invece, spazio alla tecnologia, con il possibile arrivo di un Digital Cockpit e di un head-up display opzionale per la Golf GTI, che sarà disponibile solo in variante cinque porte. 

Sul fronte dei propulsori, formula vincente non si cambia, o quasi: il 2.0 turbobenzina EA888 sviluppato da Audi e utilizzato per l'attuale generazione della Golf GTI dovrebbe essere sviluppato ulteriormente e proposto in due diversi varianti di potenza, intorno a 255 CV e ai 290 CV per la TCR. Quest'ultima variante dovrebbe coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi e raggiungere la velocità di punta di 250 km/h. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com