IAA 2019

Volkswagen GOLF VIII | Ecco gli interni (e non solo)

-

Gli interni della nuova Volkswagen Golf VIII dimostrano una grande attenzione per la tecnologia che scende dall'alto: la plancia ricorda infatti quella della Touareg III con due schermi digitali di generose dimensioni. Piattaforma MQB, motori TSI 1.0 e 1.5 ma anche il nuovo 1.5 TDI oltre che la e-Golf e la Plug-In Hybrid GTE senza dimenticare il metano TGI. Ecco come è fatta la nuova Volkswagen Golf 8

E' tutto pronto per il debutto della nuova Volkswagen Golf VIII. L'ottava generazione, che nasce con l'obiettivo di confermare il ruolo di leadership delle precedenti nel segmento C, sarà ancora realizzata su piattaforma modulare per motori trasversali MQB andando a preparare la base per le prossime Seat Leon ed Audi A3. 

Una vettura su cui i tecnici di Wolfsburg sembrano aver hanno lavorato sodo per levare 50 kg di peso ma anche per migliorare quelle che sono le caratteristiche dinamiche, di sicurezza e di rispetto dell'ambiente: attese nuove motorizzazioni 1.5 TDI ma anche 1.0 TSI oltre che metano, plug-in hybrid GTE e full-electric e-Golf con tecnologia ID.

Una Golf che offrirà nuovi contenuti in termini di sicurezza attiva e passiva - aiuti alla guida di livello 2 già dai modelli intermedi - fari full-led anche con tecnologia matrix, sospensioni attive ma anche interni decisamente più raffinati con una impronta Touareg III che porta con sé due schermi di generose dimensioni a comporre la strumentazione ed il sistema multimediale di bordo.

Solo cinque porte la Golf dovrebbe essere lunga 4.40, vantare un passo leggermente inferiore ai 270 cm ed essere dotata di un bagagliaio di 400 litri circa.

Ne sapremo di più il prossimo mese di settembre quando verrà svelata al Salone di Francoforte IAA 2019.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com