Volkswagen I.D. R: record per le elettriche a Goodwood [Video]

Pubblicità
La più veloce di Goodwood 2018 è la Volkswagen I.D. R, che conquista la vittoria e il record per la categoria delle elettriche. Ecco il video della sua prestazione
16 luglio 2018

Questo fine settimana si è svolto il famosissimo Festival of Speed di Goodwood, dove incredibili mezzi a due e a quattro ruote sono stati messi in mostra e si sono fatti sentire sul percorso appositamente allestito.

Per questa edizione, la più veloce nei classici 2 km di cronoscalata è stata la Volkswagen I.D. R (l’elettrica vincitrice della Pikes Peak questo anno), guardate il video. 43,86 secondi è il tempo da record per la categoria delle elettriche che ha stabilito il veloce prototipo tedesco, battendo di oltre 3,5 secondi il precedente primato di Jonny Cocker nel 2013 con la Lola-Drayson B12 69/EV.

Pensate che la I.D. R è scesa in pista esattamente come ha affrontato la salita americana, quindi con assetto e batteria dimensionate per una corsa dieci volte più lunga. Nelle prove libere (tempi non ufficiali), ha fermato il cronometro in 43,05. Ma il record assoluto è ancora lontano: 41.6 secondi della McLaren MP4-13 nel 1999!

Pubblicità
Caricamento commenti...