Volkswagen ID. Crozz, le foto spia

Pubblicità
I nostri fotografi hanno pizzicato un muletto della Volkswagen ID. Crozz, futuro SUV elettrico della casa di Wolfsburg
1 agosto 2019

Dopo la hatchbach ID.3, in casa Volkswagen arriverà anche la ID. Crozz: il nome definitivo del SUV non è ancora stato ufficializzato - probabile che segua la strada della sorellina con un numero - ma i test su strada sono già in corso. I nostri fotografi hanno immortalato un muletto dell'elettrica della casa di Wolfsburg in Spagna. 

Dal punto di vista estetico, il muletto risulta piuttosto simile alla concept presentata al Salone di Francoforte del 2017. Le varianti per la produzione di serie dovrebbero essere due: un SUV-Coupé sulla falsariga del prototipo e un SUV - la versione che vedete in fotografia - con delle proporzioni più convenzionali. A differenza della concept, le portiere posteriori sul muletto non sono scorrevoli.

Quanto agli interni, lo spazio nell'abitacolo dovrebbe essere simile a quello della Tiguan Allspace, la versione a passo lungo del SUV di Wolfsburg; la capacità di carico dovrebbe superare i 500 litri. A livello di dimensioni esterne, la ID. Crozz dovrebbe inserirsi tra la Tiguan a cinque posti e la All-Space.

Il powertrain della ID. Crozz consterà di due motori elettrici, uno per ogni assale, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 83 kWh posizionata sul fondo della vettura. L'unità anteriore dovrebbe erogare fino a 100 CV, mentre la posteriore 200, per un totale di 300 CV di potenza. La ID. Crozz sfrutterà la piattaforma MEB, sviluppata da Volkswagen per i veicoli elettrici.

Argomenti

Pubblicità