Volkswagen, Klaus Bischoff è il nuovo responsabile del design del gruppo

Volkswagen, Klaus Bischoff è il nuovo responsabile del design del gruppo
Pubblicità
Klaus Bischoff succederà a Michael Mauer nel ruolo di responsabile del design dell'intero gruppo Volkswagen
6 dicembre 2019

Volkswagen ha scelto Klaus Bischoff come responsabile del design del gruppo. Bischoff, 57 anni, ricopre lo stesso ruolo, ma per il brand Volkswagen, dal 2007. L'intera carriera di Bischoff si è svolta all'interno del gruppo di Wolfsburg: ha ricoperto ruoli di responsabilità nella progettazione di interni, esterni e veicoli completi.

A sostituire Bischoff nel ruolo di responsabile del design del brand Volkswagen sarà Jozef Kaban. Kaban, 46 anni, ha ricoperto la stessa carica nello studio di design di BMW prima e in Rolls-Royce poi. Per lo slovacco si tratta di un ritorno nel gruppo Volkswagen: dopo essere entrato a far parte dell'azienda nel 1999, curò il design della Bugatti Veyron. 

Dopo questa esperienza, divenne il responsabile del design degli interni di Audi nel 2003, e, nel 2008, passò a Skoda, marchio che contribuì a ringiovanire, svecchiando il look delle auto della casa di Mlada Boleslav. Kaban assumerà il suo nuovo ruolo a partire dal primo luglio del prossimo anno. 

L'attuale responsabile del design del gruppo Volkswagen, Michael Mauer, lascerà il ruolo per concentrarsi solamente sul suo altro incarico attuale, quello di capo del design di Porsche. Mauer, 57 anni, è chief designer del gruppo di Wolfsburg dal 2015, quando Walter de Silva andò in pensione. 

Argomenti

Pubblicità