CONCEPT CAR

Volkswagen New Concept Coupè

-

Una Golf Coupè ibrida nei piani americani della Volkswagen

Volkswagen New Concept Coupè
Come anticipato ieri, la nuova Volkswagen Golf Coupè potrebbe presto divenire realtà: al Salone di Detroit, infatti, la Casa di Wolfsburg ha infatti presentato una inedita coupè pensata per il mercato americano che si pone stilisticamente a mezza via tra Golf e Scirocco.

Denominata New Concept Coupè, o Volkswagen NCC che dir si voglia, la nuova creatura condivide con la berlina a due volumi il pianale e diverse soluzioni tecniche, nascondendo sotto al cofano un 1.4 TSI turbocompresso da 150 CV e 220 Nm di coppia massima.

Abbinato ad un cambio DSG a sette marce e ad un motore elettrico da 27 CV alimentato da un pacco batterie a ioni di litio in grado di spingere la vettura indipendentemente dal motore endotermico (configurazione parallela). Classificata come full-hybrid, la nuova Concept Car è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.6 secondi assicurando 227 km/h di velocità massima.

Un valore, quello della velocità massima, che testimonia uno studio aerodinamico estremamente curato...pronto a riflettersi anche nei consumi, visto che la media può scendere sino a 4.2 litri ogni 100 km.

Lunga 4.54 metri, larga 1.78 ed alta 1.41, la vettura è equipaggiata con degli aggressivi cerchi in lega da 19" ed è verniciata in un aggressivo Grigio Quartz, che ben si sposa agli interni in tinta "Berry White". La vettura, pur essendo ancora una concept car, dovrebbe entrare nella gamma VW americana nel giro di 24 mesi.

E' probabile che la configurazione ibrida rimanga in listino, anche se è plausibile che i 265 CV "integrali" delle versioni R ed altre versioni "standard" vengano allo stesso modo introdotte.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com