Volkswagen: nuovo SUV in Argentina

Volkswagen: nuovo SUV in Argentina
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Piano d’investimento di 560 milioni di euro per la fabbrica di Pacheco, per la messa in produzione del veicolo
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
13 novembre 2017

Sono ben 560 i milioni di euro che Volkswagen investirà in Argentina per avviare la produzione di un nuovo Suv.

L’investimento, destinato all’impianto di Pacheco riguarda i prossimi cinque anni, ma già dal 2020, grazie anche alla creazione di 2.500 nuovi posti di lavoro, lo stabilimento argentino dovrebbe essere in grado di fornire il nuovo modello al continente sudamericano.

L’aggressiva strategia commerciale Volkswagen prevede la realizzazione di ben venti nuovi modelli basati sulla piattaforma MQB, ed in questa programmazione un ruolo centrale lo riveste proprio il mercato del Sud America, che sta registrando una significativa ripresa delle vendite: in ottobre sono stati consegnati circa 36.000 veicoli, con un aumento di oltre 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

«Stiamo ponendo le basi - ha detto Herbert Diess, brand chief di Volkswagen - per la crescita del marchio sui mercati internazionali e l’Argentina svolge un ruolo importante. Elemento chiave della strategia di crescita è la più grande offensiva di modelli nella storia del marchio e la regionalizzazione sistematica del nostro business».

Durante un incontro con il presidente dell'Argentina, Mauricio Macri, avvenuto alla presenza del Presidente di Volkswagen Argentina, Pablo Di Si, sono state affrontate anche le prospettive di ulteriore crescita legate al piano strategico 2025 +, che prevede di delegare le responsabilità un tempo controllate a livello centrale da Wolfsburg alle regioni dove si produce e si vende.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...