Volvo e Polestar potrebbero usare la tecnologia NIO di scambio batterie

Volvo e Polestar potrebbero usare la tecnologia NIO di scambio batterie
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
NIO e Geely uniscono forze: standard EV, scambio batterie e espansione rete per un futuro elettrico più efficiente e conveniente.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
30 novembre 2023

NIO e Geely hanno annunciato una collaborazione per stabilire standard delle batterie per veicoli elettrici, sviluppare una nuova tecnologia di scambio batterie e espandere la rete. Inoltre, si concentreranno sullo sviluppo di modelli intercambiabili e sulla gestione delle batterie.

Secondo il comunicato stampa di mercoledì, Geely e NIO lavoreranno attraverso un modello "di co-investimento, costruzione condivisa e cooperativa". William Li, CEO di NIO, ha dichiarato: "Questa partnership strategica contribuirà a diffondere ulteriormente lo scambio di batterie, offrendo un'esperienza di scambio batterie di qualità e conveniente a un numero maggiore di utenti e contribuirà allo sviluppo stabile dell'industria degli EV intelligenti".

Questa notizia arriva mentre NIO cerca di espandere il proprio marchio e migliorare la redditività. NIO ha dichiarato di voler ridurre il personale del 10% all'inizio di questo mese a causa della fiera competizione.

Nel giugno scorso, NIO ha tagliato i prezzi di $4,200 (30.000 yuan) per restare competitivo. Tuttavia, il produttore di EV sta affrontando margini e profitti in calo a causa della maggiore concorrenza. Le perdite di NIO sono arrivate a $835M nel secondo trimestre, in aumento del 199% rispetto all'anno precedente.

Argomenti

Pubblicità