Volvo, Ikea e la caccia ai lupi: a Verona e Padova è boicottaggio

Volvo, Ikea e la caccia ai lupi: a Verona e Padova è boicottaggio
Pubblicità
Un gruppo di animalisti, ha appeso degli striscioni in una concessionaria Volvo di Verona boicottando la Svezia
10 gennaio 2023

Negli ultimi giorni, è iniziata la campagna di boicottaggio della Svezia da parte del gruppo Centropercentoanimalisti riguardo l’abbattimento di lupi. 

Il gruppo di animalisti ha inizialmente appeso degli striscioni all’Ikea di Padova e successivamente in una concessionaria Volvo di Verona. 

“Giù le mani dai lupi! Volvo… prendi posizione!”

Negli ultimi giorni sta facendo discutere la decisione presa dal Governo svedese di avviare una campagna di abbattimento dei lupi su larga scala. Infatti, secondo le ultime decisioni, si potranno uccidere 75 lupi su una popolazione di 460 e la caccia, sarà aperta per tutto il mese di gennaio da mezzanotte alle 15. 

Di fatto si tratta della più grande battuta di caccia al lupo organizzata da un Paese dell’Unione europea e nonostante la Svezia non sembra aver portato delle motivazioni scientifiche convincenti, le autorità hanno dato il via libera per l’uccisione dei lupi.

Tuttavia, la presa di posizione degli ambientalisti di appendere degli striscioni alla concessionaria Volvo di Verona sembra decisamente fuori luogo, visto che la casa automobilistica si occupa delle quattro ruote e non della biodiversità della Terra (nonostante, sotto sotto, non è più svedese dall’ultimo decennio).

Argomenti

Pubblicità