Volvo in car delivery: regali consegnati direttamente in auto

Volvo in car delivery: regali consegnati direttamente in auto
Pubblicità
Volvo, in collaborazione con PostNord, ha sviluppato un servizio “speciale” di consegna dei regali natalizi: i pacchi verranno consegnati e caricati direttamente nei bagagliai delle auto
25 novembre 2015

Si avvicinano le vacanze di Natale, e con esse gli immancabili regali. Per evitare code chilometriche nei supermercati e nelle catene della grande distribuzione, in Svezia hanno ideato un sistema interessante. Una partnership stretta tra Volvo e PostNord ha portato alla realizzazione dell'”In car delivery”. Si tratta di un servizio funzionante in abbinato ai veicoli dotati del sistema Volvo On Call, che consente lo sblocco a distanza delle portiere.

 

Una volta ordinato un regalo, un pensierino, fino addirittura al pranzo di Natale, il corriere provvederà alla consegna direttamente nel vano bagagli dell'auto. Il tutto avverrà sfruttando il sistema Volvo On Call, che grazie alla geolocalizzazione satellitare fornirà l'indicazione dell'esatta posizione dell'auto al fattorino, il quale potrà adagiare tranquillamente nel bagagliaio quanto acquistato. 

 

Una volta portata a termine questa operazione, il proprietario riceverà un messaggio sul proprio smartphone. Il servizio, attualmente, è in fase sperimentale, ed è attivo nella sola città di Goteborg; hanno aderito, per ora, lekmer.com, catena di articoli e giocattoli per bambini, e lo store online svedese mat.se. Una volta terminati i test sul campo, il programma si potrà estendere alle altre città della Svezia.

Argomenti

Hot now

Pubblicità