Volvo, richiamo per due milioni di veicoli

Volvo, richiamo per due milioni di veicoli
Pubblicità
Volvo richiama oltre due milioni di veicoli al mondo per un potenziale problema ai cavi delle cinture di sicurezza anteriore: coinvolti modelli prodotti dal 2006 al 2019
1 luglio 2020

Volvo ha annunciato il richiamo di circa 2,2 milioni di vetture prodotte dal 2006 al 2019 per via di potenziali problemi ai cavi delle cinture di sicurezza anteriori: mai nella storia di Volvo un provvedimento del genere aveva coinvolto così tanti esemplari. La conferma è arrivata dalla stessa casa svedese, che ha fatto sapere che contatterà direttamente i proprietari dei modelli interessati - tra cui figurano la V60, la V70 e la XC60 - per invitarli a mettersi in comunicazione con il proprio rivenditore Volvo, in modo tale da concordare la riparazione gratuita. 

Nella nota diffusa allla stampa, Volvo ha specificato che il richiamo non è dovuto al verificarsi di incidenti o di infortuni legati al difetto; si tratta di una misura precauzionale, per evitare problemi in futuro. «Il problema è legato ad un cavo d'acciaio collegato alle cinture di sicurezza anteriori - spiegano da Volvo -. Il cavo, in circostanze molto rare, potrebbe essere stressato eccessivamente; ciò potrebbe generare dei danni al cavo stesso, riducendo le funzioni restrittive delle cinture di sicurezza». A domanda in merito da parte di Reuters, un portavoce di Volvo non ha voluto commentare i costi del richiamo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...