Volvo S90: ecco gli interni della futura ammiraglia

Volvo S90: ecco gli interni della futura ammiraglia
Pubblicità
Abbiamo spiato gli interni della nuova Volvo S90. L’ammiraglia svedese, ora, presenta notevoli punti in comune con la XC90
19 ottobre 2015

La nuova S90, l’ammiraglia di casa Volvo, è attesa negli showroom verosimilmente nell’autunno 2016. Dell’auto, sappiamo che attingerà a piene mani dalla tecnologia installata sulla XC90, oltre a richiamare nelle forme la Concept Coupe del 2013.

 

Più larga dell’attuale S80, darà battaglia a BMW Serie 5 ed Audi A6. Sotto il cofano, troveranno spazio il propulsore T8 plug-in hybrid – lo stesso della XC90 – ed il T6 twin-charged da 2.0 litri.

 

Nelle immagini dei nostri sempre attenti fotografi, possiamo ammirare anche gli interni dell’ammiraglia di Goteborg: il touchscreen verticale posizionato centralmente fa bella mostra di sé, con la sua figura imponente. La strumentazione digitale viene ricreata davanti al guidatore, oltre al pulsante d’accensione posto sul tunnel centrale.

 

Nei giorni scorsi, l’azienda svedese aveva rilasciato due annunci significativi. Nel breve periodo, infatti, Volvo è pronta a lanciare la nuova piattaforma CMA, nata per veder realizzate le vetture di dimensioni compatte della casa di Goteborg.

 

Oltre a ciò, il CEO di Volvo ha congiuntamente ammesso di vedere nell’ibrido il futuro della mobilità globale, con il marchio nordeuropeo in grado di realizzare una versione plug-in per ciascuno dei modelli della propria gamma.

Argomenti

Pubblicità