Volvo Sensus: il nuovo sistema di infotainment

Pubblicità
Debutta anche su XC70, V70 e S80 il nuovo centro multimediale integrato
13 aprile 2011
Con il debutto delle nuove XC70, V70 ed S80 M.Y. 2011, Volvo introduce su questi modelli il nuovo sistema multimediale Sensus visto anche su S60 e V60, che mostra tutte le informazioni su di uno schermo a colori da cinque o sette pollici situato nella parte superiore della console centrale. La posizione alta dello schermo fa in modo che questo sia facilmente visibile dal conducente senza che questi debba distogliere l'attenzione dalla strada.

Premendo una volta il pulsante "My Car" sulla consolle centrale è possibile accedere a una serie di opzioni per l'impostazione di funzioni come, ad esempio, City Safety, Collision Warning, Pedestrian Detection, Driver Alert System, Active Cruise Control, luci, specchietti retrovisori, climatizzatore, chiusura centralizzata e sistema audio.

Se il cliente sceglie un sistema audio multimediale, Volvo Sensus viene fornito nella versione superiore, con uno schermo più grande da sette pollici che visualizza anche i dati e le immagini provenienti dal sistema di navigazione, dal telefono cellulare, dalla telecamera per la retromarcia, dalla telecamera panoramica, dal lettore di DVD, dalla TV digitale e così via.

La connessione Bluetooth è stata ottimizzata in modo tale da consentire non soltanto conversazioni telefoniche a mani libere, ma anche lo streaming di musica dal lettore musicale portatile preferito abilitato al Bluetooth. Volvo è di fatto l'unica casa automobilistica che offre lo streaming musicale tramite Bluetooth su tutta la propria gamma di veicoli.

La navigazione integrata con comandi vocali è disponibile come optional, oltre che come sistema di intrattenimento per i passeggeri che viaggiano dietro. Questo pacchetto include, fra l'altro, un lettore di DVD, due schermi da otto pollici integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori, cuffie wireless e telecomando.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Volvo V70
Tutto su

Volvo V70

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 25.520
    a 58.280 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 471
    a 482 cm
  • Larghezza da 176
    a 186 cm
  • Altezza da 140
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 420
    a 1.700 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.890 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/