WEC 2021, 6 ore Bahrain: pole per Toyota e Ferrari

WEC 2021, 6 ore Bahrain: pole per Toyota e Ferrari
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per la Toyota n°8 affidata a Brendon Hartley, Kazuki Nakajima e Sebastian Buemi nelle qualifiche della 6 ore del Bahrain del WEC 2021
  • di Massimiliano Amato
29 ottobre 2021

Al ritorno in pista a due mesi dalla 24 ore di Le Mans, la Toyota conquista la terza pole stagionale. 1.47.089 è il crono con cui Brendon Hartley ha dominato le qualifiche della 6 ore del Bahrain 2021 del Wec, e farà partire la Toyota n°8 per la prima volta davanti a tutti in questa stagione.

L'australiano ha inflitto un distacco di quattro decimi al compagno di squadra Kamui Kobayashi. Dietro alle due vetture giapponesi l'Alpine di Andrè Negrao che ha accusato un gap di nove decimi, assenti le Glicknhaus che torneranno in pista nella prossima stagione.

Nella LMP2 pole position per la Jota di Tom Blomqvist che in 1.48.985 ha fatto segnare il quarto tempo assoluto precedendo di un decimo l'United Autosports di Filipe Alibuquerque. Al fianco dello spagnolo in terza fila ci sarà Antonio Felix Da Costa, seguono Loic Duval, Renger Van der Zande e Giedo Van der Garde, completa la top ten Robert Kubica soltanto 10°.

In LMGTE Pro Kevin Estre ha fatto conquistare la quarta pole stagionale alla Porsche. Il francese con il crono di 1.56.144 ha battuto il compagno di squadra Gianmaria Bruni. Staccate di un secondo le due Ferrari in difficoltà già nelle prove libere a causa dell'aumento del peso per il balance perfomance, con Miguel Molina 3° davanti a Alessandro Pier Guidi.

La Rossa si è imposta nelle prove ufficiali della LM GTE AM, con Rino Mastronardi che in 1.58.687 ha rifilato sei decimi all'Aston Martin di Paul Dalla Lana, mentre Egidio Perfetti al volante di una Porsche ha preceduto l'altra Ferrari di Roberto Lacorte.

Argomenti

Pubblicità