WEC 2021, 6 Ore di Spa: Pole per Toyota

WEC 2021, 6 Ore di Spa: Pole per Toyota
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per la Toyota n°7 affidata a Kamui Kobayashi, Mike Conway e Josè Maria Lopez, nella 6 ore di Spa del WEC
  • di Massimiliano Amato
30 aprile 2021

Dominio nelle prime qualifiche stagionali per la Toyota, che ha piazzato subito una doppietta. Infatti con il crono di 2.00.747 Kamui Kobayashi ha conquistato la pole nelle qualifiche della otto ore di Spa in programma domani. La GR010 n.7 affidata a Kobayashi, Mike Conway e Josè Maria Lopez, hanno battuto i compagni di squadra Kazuki Nakajima, Sebastian Buemi e Brendon Hartley, che completano l'uno-due della Toyota.

Apre la seconda fila la United Autosports Usa guidata che Filipe Alburquerque ha portato in terza posizione, al suo fianco Sabato ci sarà l'Alpine di Nicolas Lapierre che ha accusato un distacco di un secondo e mezzo dalla Toyota. Bene anche l'altra squadra americana la G Drive Racing che grazie al leader di Formula E Nick De Vries, ha preceduto la Racing Team Nederland di Giedo Van Der Garde e Norman Nato

Nella LMGTE Pro la pole position invece è andata alla Porsche con Kèvin Estre e Neel Jani che con il tempo di 2.11.219 hanno rifilato un secondo e tre alla Ferrari n°52 di Daniele Serra e Miguel Molina. I due ferraristi si sono inseriti fra le due Porsche, precedendo Richard Lietz e Gianmaria Bruni.  In LMGTE Am pole position per l'Aston Martin con Ben Keating 2.14.660 che inflitto un secondo a Paul Dalla Lana, con la Porsche di Andrew Haryanto terza.

Argomenti

Pubblicità