WEC 2024: Ferrari, confermati tutti i piloti degli equipaggi della 499P

WEC 2024: Ferrari, confermati tutti i piloti degli equipaggi della 499P
Pubblicità
La Ferrari conferma i due equipaggi della 449P per il WEC nella stagione 2024. Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen condivideranno la vettura numero 50, mentre Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi saranno al via con la numero 51
10 gennaio 2024

Squadra di successo non si cambia: la Ferrari ha deciso di confermare la sua intera line-up di piloti del mondiale Endurance. Nella stagione 2024 del WEC rivedremo così Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen sulla 499P n.50, e i vincitori della 24 Ore di Le Mans 2023, Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, sulla gemella n.51. Lo scorso anno con questi piloti la casa di Maranello si era aggiudicata il secondo posto nel mondiale Costruttori, oltre alla prestigiosa vittoria nella classica del Circuit de la Sarthe. 

Fuoco, Molina e Nielsen sulla 499P Hypercar n.50 lo scorso anno avevano colto quattro podi, a Sebring, Portimão, Monza e in Bahrain, nonché due pole position, in America e a Le Mans. Pier Guidi, Calado e Giovinazzi sulla 499P n. 51 oltre al successo a Le Mans, sono invece saliti sul podio a Spa-Francorchamps. L'equipaggio della Ferrari 499P n. 50 ha colto il terzo posto in classifica piloti, proprio davanti ai compagni di squadra impegnati sulla 499P n. 51. 

"La scelta di confermare per la stagione 2024 del FIA WEC i piloti che hanno gareggiato lo scorso anno con le 499P del team Ferrari – AF Corse è nel segno della continuità - osserva Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti Ferrari -, Nel 2023, con questi equipaggi, alla prima esperienza nella top class iridata, abbiamo ottenuto risultati ragguardevoli, tra i quali spiccano la vittoria a Le Mans, e i sei podi complessivi su sette gare, che ci hanno permesso di concludere l’annata con un ottimo secondo posto tra i Costruttori. Insieme abbiamo maturato esperienza, continuando a sviluppare la nostra vettura e a dimostrare il potenziale della stessa. Da queste basi guardiamo con ottimismo alla stagione 2024 ormai imminente, rinnovando la fiducia nei nostri piloti”. 

 

Argomenti

Pubblicità