F1 2026, Hulkenberg: “È come avere un foglio bianco” nonostante i problemi della Audi R26

F1 2026, Hulkenberg: “È come avere un foglio bianco” nonostante i problemi della Audi R26
Pubblicità
Nico Hulkenberg traccia le prime impressioni sulla nuova Audi R26 a Barcellona: “È come avere un foglio bianco”, nonostante la bandiera rossa e i problemi di gioventù della monoposto
28 gennaio 2026

La terza giornata di test collettivi a Barcellona ha visto Nico Hulkenberg protagonista di una mattinata complicata, segnata da una bandiera rossa. La causa? La sua Audi R26 si è fermata tra curva 9 e curva 10, confermando i piccoli problemi della monoposto dei Quattro Anelli emersi già il primo giorno di collaudi con Gabriel Bortoleto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nonostante l’imprevisto all'impianto idraulico, il pilota tedesco ha chiuso la giornata con un bilancio positivo. “È stata una partenza lenta, ma poi abbiamo preso confidenza con tutto e la giornata è stata molto produttiva", ha raccontato Hulkenberg. "Abbiamo completato un buon numero di giri, testato alcune cose nuove e raccolto le prime impressioni. Da qui potremo lavorare per migliorare".

Sulle prime sensazioni con la R26, Hulkenberg non ha nascosto l’entusiasmo per la fase di apprendimento: “All’inizio c’è tanto da esplorare e da scoprire. Queste macchine sono molto diverse rispetto a quanto si possa immaginare dall’esterno: è davvero come avere un foglio bianco davanti. C’è molto da capire e da imparare, ma questo è il bello delle nuove monoposto”.

Il pilota ha poi sottolineato il clima positivo all’interno del team: “È ancora presto, ma tutti sono contenti. Finalmente possiamo girare e imparare a conoscere la macchina. Il cammino verso il Bahrain e le prime gare sarà lungo, ma l’entusiasmo e la motivazione sono alti”.

Pubblicità