Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La terza giornata di test collettivi a Barcellona ha visto Nico Hulkenberg protagonista di una mattinata complicata, segnata da una bandiera rossa. La causa? La sua Audi R26 si è fermata tra curva 9 e curva 10, confermando i piccoli problemi della monoposto dei Quattro Anelli emersi già il primo giorno di collaudi con Gabriel Bortoleto.
Nonostante l’imprevisto all'impianto idraulico, il pilota tedesco ha chiuso la giornata con un bilancio positivo. “È stata una partenza lenta, ma poi abbiamo preso confidenza con tutto e la giornata è stata molto produttiva", ha raccontato Hulkenberg. "Abbiamo completato un buon numero di giri, testato alcune cose nuove e raccolto le prime impressioni. Da qui potremo lavorare per migliorare".
Sulle prime sensazioni con la R26, Hulkenberg non ha nascosto l’entusiasmo per la fase di apprendimento: “All’inizio c’è tanto da esplorare e da scoprire. Queste macchine sono molto diverse rispetto a quanto si possa immaginare dall’esterno: è davvero come avere un foglio bianco davanti. C’è molto da capire e da imparare, ma questo è il bello delle nuove monoposto”.
Il pilota ha poi sottolineato il clima positivo all’interno del team: “È ancora presto, ma tutti sono contenti. Finalmente possiamo girare e imparare a conoscere la macchina. Il cammino verso il Bahrain e le prime gare sarà lungo, ma l’entusiasmo e la motivazione sono alti”.