Wester: «Maserati investirà 1,5 miliardi entro il 2014»

Wester: «Maserati investirà 1,5 miliardi entro il 2014»
Pubblicità
Maserati investirà 1,5 miliardi di euro entro il prossimo anno. Grandi le aspettative per il SUV che verrà prodotto a Mirafiori. Confermati gli impegni nello stabilimento di Modena
12 settembre 2013

La produzione del SUV Maserati a Mirafiori partirà nel secondo trimestre 2015, per poi arrivare sul mercato tra il secondo e il terzo trimestre dello stesso anno. A dichiararlo è stato, Harald Wester, Responsabile del marchio Maserati, in occasione dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte.

Da gennaio ad agosto di quest’anno le ordinazioni di vetture marchiate con il Tridente hanno raggiunto quota 20.300 unità, il che ha portato Maserati a fissare il target 2015 ad una quota di 30.000 esemplari.

Wester, che ha presentato a Francoforte la concept car Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna limited edition, ha precisato che per quanto riguarda gli ordini, poco meno di 4.500 sono stati relativi alla vecchia gamma (Gran Turismo e Gran Cabrio), mentre quasi 9.500 vengono rappresentati dalla nuova Quattroporte e circa 6.400 dalla Ghibli.

Wester non ha voluto confermare se a fine anno il livello degli ordini raggiungerà quota 25.000: «Non voglio fare promesse», ha affermato. Per quanto riguarda lo stabilimento Maserati di Modena, Wester ha assicurato non esserci nulla di cui preoccuparsi: «Le macchine che abbiamo lì in produzione, Gran Turismo e Gran Cabrio, vengono benissimo, stiamo facendo di tutto per mantenere i volumi e nel 2013 saranno leggermente più elevati di quelli dell'anno scorso. Abbiamo dato tutte le garanzie occupazionali».

«Maserati investirà 1,5 miliardi di euro fino al 2014, di cui 600 milioni il prossimo anno», ha aggiunto Wester, Responsabile del Marchio Maserati, precisando che nella cifra è compreso solo in parte l'investimento da un miliardo previsto per Mirafiori: «E' un sito storico, per riavviarlo e dare lavoro alle persone c'è bisogno di un investimento strutturale che vada al di là del prodotto».

Pubblicità
Caricamento commenti...