World Car of the Year 2022, le finaliste

Pubblicità
  • di Automoto.it
Sono state annunciate le tre finaliste del premio World Car of the Year. La premiazione è in programma il 13 aprile in occasione del Salone di New York
  • di Automoto.it
15 marzo 2022

Sono state annunciate le tre finaliste del premio World Car of the Year, selezionate da una giuria di oltre 100 giornalisti automotive provenienti da tutto il mondo. Ford Mustang Mach-E, Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6, tutte elettriche, si contenderanno il riconoscimento, che sarà assegnato il 13 aprile in occasione dell'edizione 2022 del Salone di New York. Anche la vincitrice dello scorso anno, la Volkswagen ID.4, era green. 

Quanto alle altre categorie, sono in lizza per il premio World Electric Vehicle of the Year la Audi e-tron GT, la Hyundai Ioniq 5 e la Mercedes EQS. Opel Mokka, Toyota Yaris Cross e Volkswagen Taigun sono le finaliste del riconoscimento World Urban Car, mentre una tra BMW iX, Genesis GV70 e Mercedes EQS sarà la vincitrice del premio World Luxury Car. Per il riconoscimento per la World Performance Car sono in lizza la Audi e-tron GT, la BMW M3/M4 e la Toyota GR86/Subaru BRZ. Audi e-tron GT, Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6 si contendono, infine, il premio World Car Design of the Year. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...