World Car of the Year: le finaliste

Pubblicità
Sono state annunciate le finaliste al prestigioso riconoscimento World Car of the Year
28 gennaio 2016

Il premio World Car of the Year è sicuramente tra i riconoscimenti più ambiti a livello planetario per quanto riguarda il mondo dell'auto. Dopo una prima scrematura, possiamo annunciarvi i nomi delle finaliste tra cui, dopo una selezione svolta da una giuria composta di 70 giornalisti sparsi per il globo, emergerà la vincitrice.

Non mancano di certo le sorprese. Se era lecito attendersi il meglio dell'eccellenza tedesca, americana, inglese e giapponese, spicca la presenza di una nutrita schiera di vetture coreane, che potrebbero ricoprire il ruolo delle outsiders.

Manca, e c'era da aspettarselo, una rappresentante italiana. La nuova Alfa Romeo Giulia, la Maserati Levante e la Fiat 124 Spider non rispettano i criteri per la nomination, ed il nostro paese non potrà fregiarsi di questo prestigioso titolo.

In occasione del prossimo Salone di Ginevra, si assisterà ad un ulteriore taglio dei partecipanti, che verranno ridotte a tre sole unità. La vincitrice sarà proclamata durante il prossimo Salone di New York in aprile.

Diamo uno sguardo alle automobili ancora in gara:

Audi A4
BMW X1
Cadillac CT6
Chevrolet Malibu
Ford Edge
Honda HR-V
Hyundai Creta
Hyundai Tucson
Jaguar XE
Kia Optima
Land Rover Discovery Sport
Mazda CX-3
Mazda MX-5
Mercedes-Benz GLC
Nissan Maxima
Opel Astra
Skoda Superb
SsangYong Tivoli
Subaru Levorg
Subaru Outback
Toyota Prius
Volkswagen Touran

 

Pubblicità
Caricamento commenti...