WRC, dramma Hyundai: Craig Breen è morto in un incidente durante un test in Croazia

WRC, dramma Hyundai: Craig Breen è morto in un incidente durante un test in Croazia
Pubblicità
Craig Breen, pilota di Hyundai nel WRC, è morto a 33 anni in un incidente mentre si preparava per il Rally della Croazia
13 aprile 2023

Craig Breen, pilota di Hyundai nel WRC, è morto in un incidente nel corso di un test in vista del Rally di Croazia della prossima settimana. Breen, 33 anni, è finito fuori strada sul percorso tra Stari Golubovac e Lobora, e la sua Hyundai i20 N Rally1 ha impattato contro un palo, ferendo mortalmente l'irlandese. Le autorità locali hanno confermato che si era verificato un incidente mortale intorno alle 12.40 ora locale, senza diffondere l'identità della vittima. Il navigatore di Breen, James Fulton, non ha riportato ferite. 

"Hyundai Motorsport è profondamente addolorata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test in vista del Rally di Croazia. Il navigatore James Fulton è rimasto illeso nell'incidente, occorso poco dopo mezzogiorno ora locale. Hyundai Motorsport esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Craig, i suoi amici e i suoi fan", si legge in una breve nota diffusa dalla casa coreana alla stampa. Nella sua carriera nel WRC, Breen ha corso come pilota ufficiale Peugeot, Citroen e Hyundai, cogliendo otto podi. Nell'edizione 2012 della Targa Florio, Breen fu protagonista di un grave incidente in cui perse la vita il suo navigatore, Gareth Roberts. Oggi, una nuova tragedia. 

Argomenti

Pubblicità