WRC

WRC 2021. ACI Rally Monza. È ufficiale il gran finale italiano

-

ACI Rally Monza 2021 è ufficiale. Dal 19 al 21 Novembre. Nel 2020 ha funzionato alla grande. Il Tempio della Velocità e le strade di montagna, ma la formula definitiva non è stata ancora comunicata

WRC 2021. ACI Rally Monza. È ufficiale il gran finale italiano

Lamia, Grecia 12 Agosto. Sale la polvere dell’Acropolis Rally di Grecia e, oltre alla magnifica vittoria di Kalle Rovanpera e di Toyota, torna visibile e chiaro il calendario della Stagione 2021 appena rivisto, corretto e ufficializzato. A chiudere l’anno del WRC sarà ancora una volta l’ACI Rally Monza. Fissate anche le date definitive, dal 19 al 21 Novembre.

Sembrava una notizia “automatica”, quasi da aggiungere di default a quella della cancellazione del Rally del Giappone, inizialmente prevista come prova di chiusura della stagione e, invece, per il secondo anno consecutivo rimasta nella penna degli organizzatori. Invece la notizia arriva ancora incompleta dei dettagli del percorso. Lo scorso anno fu una gara in equilibrio tra le “gimkane” in Circuito e le stupende Speciali di Montagna del bergamasco, poi sotto tiro a causa della neve. Quest’anno la materia è oggetto di discussione, anche accesa. C’è chi preferirebbe un Rally come quello dello scorso anno, perfetta passerella finale soprattutto se i giochi (come si potrebbe già immaginare) dovessero essere praticamente fatti, e chi invece preferirebbe un Rally ben più “stradale” con l’Autodromo quasi come simbolo dell’Evento. Pro e contro a parte, certamente bisognerebbe sapere quanto lavoro è già stato possibile fare. Poi, certamente, il Monza non deluderà!

 

© Immagini -Toyota TGR-DAM - Red Bull Content Pool – Hyundai Motorsport

  • pippoGSR11

    Spero vivamente che si mantenga lo stesso programma del 2020 con le spettacolari tappe di Val Brembilla e Val Imagna che oltre a un asfalto decisamente ostico offrono un valore tecnico elevato per via della morfologia del percorso e magari con un po’ di fortuna anche condizioni climatiche con neve come l’anno scorso…
  • quagliodromo, Telgate (BG)

    Spettacolo!!!
Inserisci il tuo commento