WTCC 2015: in tv e in streaming. Ecco il calendario

Pubblicità
Dodici appuntamenti ed una grande sorpresa: la corsa sul mitico lungo del Nurburgring. Tra le novità l'assenza del GP di Macao, che però potrebbe anche rientrare...
7 marzo 2015
Questa stagione del WTCC comincia per la prima volta in Argentina, ma non è l’unica novità: il calendario prevede ben cinque nuovi circuiti. Su tutti spicca il leggendario Nordschleife, il vecchio Nürburgring, per la prima volta nella storia del campionato. Altra novità è il circuito cittadino di Vila Real, in Portogallo. In Giappone si correrà per la prima volta a Motegi; la Tailandia li attende a Buriram e il gran finale è affidato all’inedita gara in notturna a Losail, in Qatar.
 
Ecco tutti i dodici appuntamenti previsti:
Argentina (Termas de Río Hondo) 6-8 Marzo
Marocco (Moulay El Hassan) 17-19 Aprile
Ungheria (Hungaroring) 1-3 Maggio
Germania (Nürburgring Nordschleife) 15-16 Maggio
Russia (Moscow Raceway) 5-7 Giugno
Slovacchia (Slovakia Ring) 19-21 Giugno
Francia (Paul Ricard) 26-28 Giugno
Portogallo (Vila Real) 10-12 Luglio
Giappone (Motegi) 11-13 Settembre
Cina (Shanghai) 25-27 Settembre
Tailandia (Buriram) 30 Ottobre-1 Novembre
Qatar (Losail) 20-22 Novembre
 
I più appassionati e attenti avranno notato l’assenza del leggendario appuntamento di Macao, che storicamente per anni ha chiuso la stagione spesso decidendo le sorti del campionato. Ma presto potrebbe tornare…
 
In diretta su Eurosport
Anche per questo 2015 l’appuntamento in televisione è in esclusiva su EUROSPORT con il commento di Paolo Allievi e Gordon De Adamich. Il canale sportivo europeo ha inoltre in serbo una novità molto interessante per il WTCC: durante i weekend di gara si potranno vedere gli aggiornamenti Twitter e Instagram sullo schermo durante le pause e prima di ogni gara. Gli appassionati potranno così avere tutte le news da team e piloti e vedere immagini esclusive dagli abitacoli delle auto. La gara del WTCC in Argentina segnerà dunque una svolta.
 
E' possibile seguire le corse anche in streaming attraverso il player www.eurosportplayer.it.

Argomenti

Pubblicità