WTCC 2015, Marocco: le Citroen in vetta alla prima giornata di prove

WTCC 2015, Marocco: le Citroen in vetta alla prima giornata di prove
Pubblicità
Le Citroen dominano anche in Marocco piazzando cinque vetture nelle prime sette posizioni. In vetta alla classifica Lopez al comando con un discreto vantaggio su Lopez. Loeb è a 1.4 secondi dalla vetta, ma le cose in corsa saranno diverse
17 aprile 2015

Punti chiave

Dopo un lungo periodo di pausa il WTCC torna in scena con il GP del Marrakech con la prima sessione di test del venerdì. 
 
Difficile, più che altro per le importanti frenate imposte dai lunghi rettifili, la pista marocchina ha confermato lo strapotere della Citroen C-Elysee ufficiale di Lopez. Il pilota argentino ha preceduto il compagno di squadra francese Muller ed il marocchino Benanni, anche lui su Citroen.
 
Quarta la prima "delle altre" con Valente: il francese è riuscito a precedere la Citroen del cinese Qing Hua di due centesimi di secondo e di cinque la prima delle Honda, quella di Monteiro.
 
Per Loeb solo un settimo tempo, di un paio di decimi migliore a quello di Coronel al volante di una Chevrolet Cruze, mentre Tarquini è nono: il suo distacco da compagno di squadra è di sei decimi. 
 
Decimo posto per Michelisz - Honda Civic WTCC - mentre per incontrare la prima delle Lada bisogna scendere sino al dodicesimo posto: Huff è infatti riuscito a piazzare la sua Vesta tra la Chevrolet di Chilton e la Honda di Borkovic.
 
L'altro italiano, Stefano d'aste, è infine quattordicesimo a bordo di una Chevrolet Cruze.
 
Prove libere e qualifiche in programma domani mentre le corse andranno in scena domenica.
 
wtcc test marocco2015

 

Argomenti

Pubblicità