WTCC 2017, Ungheria, Main Race: vince Bennani

WTCC 2017, Ungheria, Main Race: vince Bennani
Pubblicità
Vittoria per Mehdi Bennani - su Citroen C-Elysée - nella Main Race all'Hungaroring: il pilota marocchino ha preceduto Nicky Catsburg e Tom Chilton
14 maggio 2017

Prima vittoria stagionale nella Main Race in Ungheria per Mehdi Bennani: il pilota marocchino ha preso la testa della corsa al volante della sua Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing, ma l'ha persa dopo un regime di Safety Car a favore di Rob Huff, che scattava dalla pole position: il britannico ha infilato Bennani in curva 9. 

Huff, però, ha dovuto scontare una penalità per un contatto con Catsburg in curva 2 avvenuto ad inizio corsa, lasciando così nuovamente spazio a Bennani, il quale ha poi amministrato il vantaggio su Catsburg, tagliando il traguardo davanti a tutti per la prima volta dal weekend in Qatar dello scorso anno.

Bennani è il quinto vincitore diverso su sei gare disputate quest'anno. Seconda posizione proprio per Nicky Catsburg, su Volvo V60 Polestar; completa il podio il compagno di squadra di Bennani, Tom Chilton, sbarazzatosi dell'alfiere della Honda, Norbert Michelisz, in partenza. Michelisz, quarto, ha preceduto il vicino di box Tiago Monteiro, la cui leadership del mondiale si fa sempre più solida, ed Esteban Guerrieri, sulla Chevrolet Cruze della Campos Racing.

Settimo è l'alfiere della Polestar Cyan Racing, Thed Bjork; lo svedese ha preceduto Yann Ehrlacher, su LADA Vesta. Completano la top ten Tom Coronel, sulla Cruze preparata dalla ROAL Motorsport, e Rob Huff. Undicesima posizione per l'alfiere della Sébastien Loeb Racing, John Filippi; seguono Kevin Gleason, su LADA Vesta, e Ryo Michigami, su Honda Civic.

Fanalino di coda è Aurelién Panis, al volante della Civic della Zengo Motorsport; ritiro per il suo compagno di team, il magiaro Daniel Nagy, e per Néstor Girolami, della Polestar Cyan Racing. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...