WTCR 2018, Hungaroring. Michelisz si prende la pole anche nelle seconde qualifiche

WTCR 2018, Hungaroring. Michelisz si prende la pole anche nelle seconde qualifiche
Pubblicità
Davvero in palla il paladino di casa che si riprende la pole anche per la terza gara del secondo round del WTCR
29 aprile 2018

Sembra fare bene l'aria di casa al pilota Hyundai BRC, dato che Michelisz ha regalato un'altra pole ai propri tifosi centrando un giro perfetto che lo farà scattare davanti a tutti in Gara 3 del WTCR. Sul circuito di casa i tifosi sostengono con molto animo il portacolori della squadra coreana, con un risultato davvero eccellente, 1'52"365 il tempo della qualifica, con cui ha preceduto per quasi mezzo secondo il compagno di squadra Gabriele Tarquini, sempre in forma dopo un formidabile inizio di stagione. 

"Mi sono sentito davvero a mio agio con la vettura fin dalla prima parte della qualifica ieri - ha commentato il poleman -. Fin dalla Q1 ho potuto spingere e in Q2 mi sono reso conto che oltre un certo limite non potevo andare, quindi in Q3 bisognava solamente evitare di commettere errori e ci sono riuscito, sono molto contento".

Tra l'altro se Michelisz poteva comunque scendere ancora, dato che il crono della Q2 da lui realizzato era pure più basso di quello che gli è valso la partenza al palo, Tarquini si è lamentato per un fastidioso sottosterzo che nel secondo e terzo settore gli hanno fatto sfumare la pole.

Dalla seconda fila troviamo invece le Honda del Münnich Motorsport con al volante Esteban Guerrieri ed Yann Ehrlacher. All'argentino non è bastato un bel tempo nel secondo settore, dove invece il francese ha commesso un errore che lo ha privato di un piazzamento migliore. Benjamin Lessennes ha commesso un errore molto grave, non si è trovato con il muretto e all'uscita dalla pit-lane è passato con il rosso. Il ragazzo della Boutsen Ginion Racing è quindi rientrato ai box con la propria Honda senza poter effettuare il proprio tentativo in Q3, dunque si ritrova in quinta posizione.

Fuori dalla lotta per la pole position Yvan Muller per 0"261: sarà costretto a partire sesto in Gara 3 davanti alla Honda Civic Type R di James Thompson e alla Volkswagen Golf GTI TCR di Mehdi Bennani. Grazie al decimo tempo della Q2, Dániel Nagy avrà la grandissima occasione di scattare dalla pole position della griglia invertita di Gara 2. L'ungherese, wildcard al debutto con la Hyundai i30 N TCR della M1RA, si troverà affiancato dall'altra new-entry. il suo connazionale Attila Tassi.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...