WTCR 2019, a Vila Real vince Norbert Michelisz

WTCR 2019, a Vila Real vince Norbert Michelisz
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'ungherese della Hyundai vince la prima corsa del trittico portoghese. Michelisz torna in gioco per il titolo grazie anche al ritiro di Guerrieri
  • di Automoto.it
6 luglio 2019

Norbert Michelisz vince la prima delle tre manches del weekend portoghese, a Vila Real. Il pilota della Hyundai era scattato in testa dopo la pole ottenuta nelle prima qualifica. Alle spalle del leader della corsa, il compagno di marca, il brasiliano Augusto Farfus, è stato superato dal francese Yann Ehrlacher. Il pilota della Lynk & Co. ha atteso il 4° giro per utilizzare il Joker Lap e sopravanzare il pilota della Hyundai, che invece aveva scelto di effettuarlo il giro precedente.

Quarto si è classificato Rob Huff, mentre ha chiuso quinto Nicky Catsburg al volante di un'altra Hyundai, competitiva sul tortuoso cittadino di Vila Real. Alle sue spalle Aurélien Panis e Johan Kristoffersson, ultimo a sfruttare il Joker Lap. Lo svedese ha chiuso davanti al connazionale Thed Bjork e Yvan Muller.

Nella 'top ten' anche Néstor Girolami seguito da Andy Priaulx, Mikel Azcona e dal cinese dell'Alfa Romeo Ma Qing Hua, nonostante il quinto posto in griglia.

Giornata disastrosa per il leader della classifica iridata, Esteban Guerrieri, che, partito 16°, ha dovuto dire addio alla gara per gli stessi problemi tecnici avuti in qualifica. Potrà rifarsi domani, dalle ore 10 locali, quando è in programma la seconda qualifica.

Argomenti

Pubblicità