WTCR 2022, Spagna, gara 1: vince Magnus

WTCR 2022, Spagna, gara 1: vince Magnus
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Gilles Magnus vince gara 1 del WTCR Race of Spain 2022, davanti a Robert Huff. Sul gradino più basso del podio Nathanael Berton, Mikel Azcona è quarto
  • di Massimiliano Amato
26 giugno 2022

Nella gara 1 del WTCR Race of Spain 2022 si impone Gilles Magnus. E' stato il belga ad aggiundicarsi il quinto round del mondiale conquistando la seconda vittoria nella Coppa del Mondo Turismo, la prima stagionale, riducendo ad otto punti il distacco da Mikel Azcona nella classifica piloti. Magnus dopo aver difeso la prima posizione al via e provato ad allungare, è stato perfetto non facendosi mettere pressione fino alla bandiera a scacchi da Robert Huff secondo.

Grande battaglia anche alle loro spalle con Nathanael Berthon che è salito sul gradino più basso del podio, resistendo al pilota di casa Mikel Azcona, che si è dovuto accontentare del quarto posto e di rimanere in testa al mondiale. Dietro allo spagnolo Norbert Michelisz precedendo Yann Ehlacher ancora lontano dai livelli delle ultime stagioni, pregiudicando la sua gara con una partenza ed è stato lasciato passare nel finale dal compagno di squadra Yvan Muller settimo.

 

Completano la top ten Santiago Urrutia, Thed Bjord e Mehdi Bennani che ha recuperato sei posizioni rispetto alle qualifiche. Vanno in zona punti anche Esteban Guerrieri e Nestor Girolami soltanto undicesimo e dodicesimo, davanti a Qinghua Ma e Tiago Monteiro. Ritirati Attila Tassi, Tom Coronel, Daniel Nagy. 

Argomenti

Pubblicità