Yohohama W.drive V905: promosso a pieni voti il nuovo pneumatico invernale

Pubblicità
Gli automobil club di Svizzera, Germania e Austria certificano la qualità della gomma giapponese che eccelle soprattutto in handling e frenata
21 ottobre 2015

Punti chiave

Svizzera, Germania e Austria promuovono con il massimo dei voti lo pneumatico invernale Yohohama W.drive V905 nei tradizionali test comparativi autunnali condotti dagli automobil club TCS, ADAC e ÖAMTC. Quest’anno sono stati esaminati, in base a 18 criteri, 19 modelli di pneumatici nella misura 205/55 R16 91H montati su una Volkswagen Golf. 

 

Delle 19 marche sottoposte a test solo due, tra cui il Yokohama W.drive V905, ha visto riconosciute le sue ottime qualità, soprattutto in frenata e nell’handling su asciutto e bagnato ricevendo il massimo dei voti con il giudizio “gut”, ovvero prodotto di qualità, particolarmente raccomandabile in ogni condizione di guida invernale. 

 

Gli pneumatici sono stati sottoposti alle seguenti prove: performance su superfici asciutte (handling, sicurezza e frenata), su bagnato, su neve e ghiaccio, misurazione del rumore, dell’usura e del consumo di carburante. Yokohama W.drive V905 è emerso come uno pneumatico molto ben bilanciato, con il miglior comportamento in assoluto sull’asciutto e buono su bagnato e in tutte le prove relative alla sicurezza, oltre che su neve e ghiaccio. 

 

Tra le caratteristiche innovative del W.drive V905 la mescola in micro-silica, particolarmente performante alla basse temperature, e la tecnologia “Orange Oil”, che permette di mantenere la mescola morbida in ogni condizione climatica a favore di un grip costante utilizzando componenti di origine vegetale.  

 

Il W.drive V905 presenta oggi, a un anno dal lancio, una gamma completa di misure, capace di assecondare le esigenze di equipaggiamento della maggior parte delle vetture e dei SUV in commercio. Dai 15” ai 21”, infatti, sono disponibili oltre 70 dimensioni

 

 

Argomenti

Pubblicità