Yokohama corre online

Yokohama corre online
Pubblicità
Nel V-WTCC gara virtuale sui tracciati del Campionato Mondiale Turismo
1 giugno 2008

Yokohama, partner ufficiale del Campionato Mondiale Turismo, ha stretto un’ulteriore collaborazione con l’organizzazione di questo entusiasmante trofeo. Il gioco virtuale chiamato “Race 07 – The Official WTCC Game”, grazie al quale appassionati sportivi possono cimentarsi virtualmente a gareggiare su tutti i tracciati presenti nel calendario del campionato, è ora presente anche online e chiunque può registrarsi sul sito www.v-wtcc.com e “competere”. Come accade anche per il campionato reale, dove Yokohama sponsorizza il Trofeo Independents, anche a livello virtuale il brand promuove un trofeo dedicato: in occasione di ognuna delle 6 gare europee del calendario 2008 saranno selezionati infatti i 20 migliori “virtual drivers”. Prima di ogni appuntamento sarà disputabile online la gara sul circuito che ospiterà di lì a poco la vera corsa: per esempio, al momento è possibile mettere alla prova le proprie capacità sportive sul circuito di Valencia. I migliori classificati dello “Yokohama Independents Trophy” riceveranno il gioco Race 07 in regalo ed accederanno ad ulteriori selezioni.

Alla fine della stagione, i migliori 6 che di volta in volta si qualificheranno nelle gare online sui tutti i diversi tracciati disputeranno le finali in occasione della “Grande Finale” di Monza, ultima tappa Europea del WTCC. A Monza sarà infatti allestita un’area apposita con simulatori, “alla guida” dei quali i campioni virtuali testeranno al top le proprie abilità e vinceranno un super-premio messo in palio da Eurosport, l’organizzazione del WTCC e Yokohama. Anche durante le 6 gare europee del WTCC ci saranno sempre dei simulatori nel paddock dei circuiti, stazioni di gioco attraverso le quali saranno effettuate ulteriori selezioni.

Il V-WTCC, piattaforma online che permette gare virtuali appassionanti ed entusiasmanti, porterà quindi di fatto i virtual drivers ad assistere ad una vera gara!
“Per la prima volta nella storia delle corse automobilistiche sportive il reale ed il virtuale si incontrano in un campionato online dotato di una grandissima componente tecnologica: l’emozione delle gare si percepisce anche nel mondo virtuale offerto dal gioco. Corse reali, passioni e irreale si incontrano oggi in un “luogo” nuovo.” – questo il pensiero di Matthijs Mathlener, responsabile dell’attività sportiva di Yokohama in Europa – “Siamo molto contenti di questa collaborazione e siamo convinti che tale promozione farà conoscere ancora di più ad un vasto pubblico il WTCC, appassionando i fan ad un gioco emozionante e ricco di agonismo. Il gioco online è sempre più popolare e il nostro intento è quello di creare, attraverso il coinvolgimento dei navigatori e degli appassionati di Motorsports, un “ponte” fra il gioco e il mondo racing reale.”.

Tutti possono quindi connettersi al sito www.v-wtcc.com, gareggiare per il trofeo Yokohama Independents e magari….chissà…… accedere poi alle finali in occasione della gara di Monza!

Pubblicità