Yokohama Geolandar I/T G071

Yokohama Geolandar I/T G071
Pubblicità
Geolandar I/T G071 è la gomma invernale sviluppata da Yokohama per le vetture 4x4 che necessitano di affrontare percorsi estremi in off-road
20 ottobre 2012

Il Geolandar I/T G071 è un pneumatico off-road appositamente studiato da Yokohama per affrontare i rigori del clima invernale in condizioni di massima sicurezza, un prodotto in grado di offrire grandi prestazioni su percorsi innevati e ghiacciati.

Le peculiarità del battistrada del G071 promettono elevatissima aderenza e motricità su neve e ghiaccio: i tasselli, caratterizzati da piccole fessure ondulate, garantiscono un eccezionale grip sulle superfici ghiacciate, mentre la disposizione a zig-zag delle scanalature centrali, oltre a dotare il pneumatico di grande trazione su percorsi innevati, ne migliora anche la frenata in discesa.

A garantire aderenza e manovrabilità anche a bassissime temperature contribuisce inoltre la speciale mescola termoaderente, appositamente sviluppata per evitare qualsiasi fenomeno di indurimento.

La superficie micro-porosa del battistrada (tecnologia Micro-Balloon) determina una sorta di “effetto spugna”: le fibre posizionate sulla superficie del battistrada, aprendo la pellicola dell'acqua con cui vengono a contatto, ne facilitano l' assorbimento per poi agevolarne efficacemente l'espulsione in tempi brevissimi.

La mescola, come in tutti gli pneumatici Yokohama di nuova generazione, è realizzata in silice trattato con un particolare agente chimico (ZERUMA) brevettato in esclusiva dalla Casa giapponese. Questa sostanza consente alle molecole di silice di distribuirsi omogeneamente sull'intera superficie del battistrada, assicurando una eccellente aderenza su fondi bagnati e su superfici innevate.

La conformazione a gradini e le larghe scanalature della spalla promettono un'ottima aderenza su neve anche in curva, ma anche comfort e sicurezza. Il G071 è disponibile in una gamma di misure comprese tra 195/80R15 96 T.

Pubblicità