Yokohama: on line il nuovo sito italiano

Yokohama: on line il nuovo sito italiano
Pubblicità
E' on line il nuovo sito internet di Yokohama Italia, rivisitato sia nella grafica che nei contenuti
3 dicembre 2012

E' on line il nuovo sito internet di Yokohama Italia, rivisitato sia nella grafica che nei contenuti, la cui struttura, concordata con Yokohama Europa, verrà poi utilizzata da tutti le altre filiali europee per lo sviluppo del proprio portale on line.

La veste del nuovo sito presenta una home page è dominata da un'immagine invernale, globalmente condivisa, che viene tagliata trasversalmente dal menù dedicato ai rivenditori e alla ricerca dei modelli e delle misure di pneumatici.

Nella sezione rivenditori è possibile trovare il Consulente di Guida (il rivenditore affiliato a Yokohama) più vicino, grazie all’inserimento del CAP o del nome della città. La sezione pneumatici è invece finalizzata alla ricerca di uno pneumatico Yokohama partendo dall’inserimento dei parametri che compongono la misura. Oltre a queste sezioni commerciali, nella parte alta del sito, appena al di sotto del logo Yokohama, si può trovare il altro menù, suddiviso per aree tematiche:

- Pneumatici: viene posta l’attenzione al prodotto. La sezione prevede la divisione per settore di mercato (auto, racing, autocarro, etc.).

- Motorsport: per tutto quello che concerne il mondo racing Yokohama, con i link ai siti dei campionati sponsorizzati in Italia.

- L’azienda: con tutte le informazioni sulla corporate e sulla storia di Yokohama.

- Sostenibilità ambientale: con tutti gli aggiornamenti sulle attività a sfondo green delle casa madre e le tecnologie eco degli pneumatici Yokohama.

- News: una sezione dove gli utenti possono trovare le ultime notizie intorno alle attività di Yokohama, e dove i giornalisti possono, previo accesso riservato, trovare cartelle stampa e altri materiali informativi.

- ABC del pneumatico: una sezione prettamente tecnica in cui si approfondiscono argomenti legati alla manutenzione, alle caratteristiche peculiari del prodotto e all’etichettatura, entrata in vigore il 1° novembre 2012.

Il sito riporta inoltre tutti i link relativi alle pagine Facebook, Twitter e YouTube di Yokohama Italia. Con il nuovo website, Yokohama intende offrire servizi e informazioni per una più veloce identificazione con il marchio.
 

Argomenti

Pubblicità