Zee.Aero e Kitty Hawk: le auto volanti di Larry Page

Zee.Aero e Kitty Hawk: le auto volanti di Larry Page
Pubblicità
Bloomberg rivela i nuovi investimenti del patron di Google, che ha finanziato per 100 milioni di dollari due startup molto ambiziose
14 giugno 2016

Altro che auto che guida da sola: il nuovo pallino di Larry Page, cofondatore di Google insieme a Sergey Brin, sono le auto volanti. Stavolta, però, Google non c'entra niente, perché i 100 milioni di dollari investiti dal tycoon americano sono un investimento a titolo personale in due startup chiamate Zee.Aero e Kitty Hawk.

A scoprire l'iniziativa di Page è stata l'agenzia americana Bloomberg, che è riuscita a squarciare il velo di massimo riserbo sull'operazione, della quale fornisce dettagli interessanti. Intanto che le due società avrebbero sede a Mountain View, quindi nella stessa cittadina di Google, e che Page avrebbe soggiornato per qualche periodo in un appartamento al piano di sopra di una di esse, tanto da essere chiamato dai dipendenti mai per nome, come da richiesta dell'interessato per mantenere segreto il proprio impegno, ma sempre come “Il ragazzo del piano di sopra”.

Dei due prototipi sono noti i bozzetti depositati nel 2011 da Zee.Aero all'ufficio brevetti degli USA, che ritraggono una sorta di drone a otto eliche delle dimensioni di una berlina in grado di decollare ed atterrare verticalmente. Tra quanto sarà pronta l'automobile volante? Difficile dirlo. Se son rose... voleranno.

Argomenti

Pubblicità