Zeiss DriveSafe: addio a riflessi, nebbia e pioggia

Zeiss DriveSafe: addio a riflessi, nebbia e pioggia
Pubblicità
Zeiss ha sviluppato delle nuove lenti per ovviare al fastidiosissimo problema dei riflessi, della guida in notturna o sotto la pioggia. Tale innovazione prende il nome di DriveSafe
12 ottobre 2015

Chi, come il sottoscritto, si trova spesso a guidare indossando occhiali o lenti a contatto, conosce bene il valore di un buon mezzo di correzione visiva per godere di un campo d'azione più ampio. Zeiss, da sempre attenta alle esigenze della propria clientela, ha creato le DriveSafe, lenti che promettono un notevole miglioramento delle condizioni visive di chi si trova in auto.

 

Ben l'85% degli automobilisti si trova al volante indossando lenti a contatto o occhiali, ed è conscio dei fastidi causati dalla pioggia in condizioni crepuscolari o notturne, dall'incrocio dei fari con veicoli provenienti dalla direzione opposta alla propria e dalle luci a led o allo xeno.


Zeiss, azienda da anni leader nel campo dell'ottica, ha lanciato le DriveSafe per migliorare le condizioni di chi si trova costretto a combattere quotidianamente con questi problemi.

«Con le lenti Zeiss DiveSafe, Zeiss sta creando una nuova categoria di prodotti per un utilizzo quotidiano. Sono disegnate per rispondere in modo specifico alle esigenze di chi guida, ma sono adatte anche ad essere indossate tutto il giorno» commenta Frank Mielich, Project Manager DriveSafe e responsabile Tecnologia e Innovazione.

 

«La Luminance Design Technology, che tiene conto del diametro pupillare nelle diverse condizione di luce, migliora il design delle lenti e permette una visione più naturale in ogni condizione di visibilità. Grazie al Trattamento Duravision DriveSafe il fastidioso abbagliamento dei fari allo xeno o a led non sarà più un problema, le lenti sono in grado, infatti, di riflettere il 64% delle onde luminose eliminando i bagliori improvvisi, che riducono pericolosamente la visibilità degli oggetti e la sensibilità ai contrasti. Infine la tecnologia DriveSafe Lens Design permette una veloce messa a fuoco nel passaggio tra strada, cruscotto e specchietti.» commentano i ricercatori guidati dal Dott. Christian Lappe, Scientific Affairs & Technical Marketing
 

Argomenti

Pubblicità