Arriva NIO, elettrica cinese di lusso con la batteria a scambio veloce

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Evento NIO a Berlino dove ha debuttato tutta la gamma del costruttore cinese fa cui la ET7 che ha una batteria da 1000 km. Nel video le conosceremo tutte
9 ottobre 2022

L'anno scorso i cinesi di NIO sono arrivati in Norvegia, e dal 16 ottobre sbarcano in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia. Per l'Italia se ne parla più avanti, ma queste sono auto che vanno tenute d'occhio perché per molti aspetti sono superiori a tutte le altre.

Tre i modelli disponibili, la ET7 (berlina di lusso), la EL7 (berlina media) e ET5 (suv medio). Tra le peculiartià di questo marchio l'intenzione di costituire delle vere e proprie comunità di utilizzatori, di attuare formule di noleggio senza acquisto anche per pochi giorni come ha fatto Lynk&Co, e di dotarsi molto presto di una risorsa tecnica esclusiva, le NIO Power Station. 

Questi punti di ricarica sono in realtà (uno è già in funzione a Berlino) delle stazioni di scambio batteria (lo "swap") dove con un processo automatico in 5 minuti l'accumulatore viene sostituito con uno perfettamente carico, superando del tutto il concetto di dover ricaricare la batteria in viaggio.

Tra le altre qualità, spicca la ET7 che ha una batteria da 150 kWh allo stato semisolido che può percorrere 1.000 km senza soste.  Vi lasciamo al VLOG di Emiliano Perucca Orfei Masterpilot che a Berlino ha incontrato il Direttore Tecnico Danilo Teobaldi. 

Pubblicità
Caricamento commenti...