Automoto.it per Giti Tire

Giti Tire Gitisport S1 SUV. Lo analizziamo e proviamo [Video]

-

Un mese di test per analizzare e mettere sotto la lente di ingrandimento, con una prova su strada con climi e temperature diverse, un nuovo prodotto ovvero il GITISPORT S1 SUV, prodotto dalla singaporiana GITI TIRE. Vi raccontiamo come è fatto e come ci siamo trovati.

Volete fare un cambio gomme di una Volvo XC60 con meno di 700 euro ma non volete montare un prodotto troppo low-cost come prestazioni e qualità? Ecco allora i nuovi GITI SPORT S1 SUV, prodotti dal marchio singaporiano GITI TIRE, un pneumatico che abbina alle prestazione un ottima resa chilometrica e una silenziosità interessante. Il nostro test è durato circa 4 settimane, durante le quali siamo riusciti a percorrere circa 2800 km con temperature e climi diversi.

I dati raccolti, ovvero l’usura del battistrada e le sensazioni di guida, ci permettono di pensare a questo prodotto come a uno pneumatico sicuramente da consigliare come rapporto qualità-prezzo. Buono infatti il suo comportamento sia a temperature più alte (estive) sia a quelle un po’ più basse che siamo andati a cercare spingendoci in alta montagna nel mezzo dell’estate.

Anche la precisione di guida in inserimento è buona, così come il rumore generato dal rotolamento che il nostro fonometro ha dichiarato essere più basso di quello di gomme premium della concorrenza. 

Solo uno sbilanciamento intrinseco al prodotto, ha reso obbligatorio un corposo bilanciamento di massette in fase di equilibratura dinamica della gomma durante il montaggio della gomma. In ogni caso questo non influisce sulle sensazioni di guida di un prodotto di questo tipo su una vettura come questa. 

Quali sono i concorrenti del nostro GITISPORT S1 SUV? Maxxis Victra Sport 5, Nexen N’Sfera Sport, Kumho Crugen HP91.

Ora buona visione. Se deciderete di acquistarli, fateci sapere come vi trovate

Per INFO

[email protected]
magrigomme.it

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento