Come va in...

Peugeot 2008 Black Matt: come va… in rosa [Video]

-

Ecco la versione glamour del SUV di classe B by Peugeot: ampia nei suoi spazi interni, pratica nelle manovre, regala una elevata sensazione di sicurezza alla guida

La gamma di Peugeot 2008 si arricchisce di un nuovo allestimento speciale, Black Matt: lo abbiamo messo alla prova nel traffico milanese nella versione equipaggiata con un propulsore 1.6 HDI da 120 CV. In questo test, saggeremo in particolare la capacità di Peugeot 2008 di soddisfare le necessità di una donna che desidera una vettura in grado di rispondere alle esigenze della famiglia, garantendo al contempo un’esperienza di guida dinamica.

Sviluppato sulla preesistente gamma Gt Line, l’allestimento Black Matt è stato reso molto più accattivante grazie a diverse nuove caratteristiche estetiche. Sono infatti molto d’effetto le ricche ed esclusive gamme cromatiche opache che ammorbidiscono le linee di questa vettura, derivante dalla 208 ma apparentemente più simile a un fuoristrada piuttosto che a una utilitaria.

La grinta di questa 2008 emerge osservando invece il taglio deciso verticale della griglia anteriore, i numerosi inserti “off-road” cromati e i badge Black Matt che conferiscono forza a una gamma volta a rispondere a un target prevalentemente femminile, esigente in termini di comfort ma senza mai dimenticare lo stile.

Internamente Peugeot 2008 si presenta sufficientemente spaziosa nel volume anteriore; il sedile di guida è avvolgente e comodo e garantisce una gradevole sensazione di controllo.

Il quadro strumentazione è posto in posizione rialzata e la dimensione ridotta del volante non lo copre affatto, permettendo il controllo dei dati senza offrire possibilità di distrazione al conducente, e, al contrario delle aspettative, il volante piccolo è estremamente maneggevole, anche nei più rapidi cambi di direzione.

Il comando per la regolazione del GripControl è posto nella cloche in basso a destra rispetto alla posizione di guida, e ruotando il controller è possibile visualizzare la modalità selezionata dal display centrale senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. Così, guadagnare la tranquillità di guidare la Peugeot 2008 su ogni fondo come fosse una 4x4 è davvero elementare.

Il sistema i-Cockpit Peugeot è ergonomico e intuitivo, posto nell’area centrale del cruscotto in posizione elevata, graffiato da un piacevole profilo in alluminio. Il display full touch screen da 8 pollici offre un valido supporto nelle manovre di posteggio grazie alla retrocamera e al park assist system che compensano egregiamente la ridotta visibilità dell’alto lunotto posteriore.

Le tipologie di motorizzazione offerte da Peugeot per questa speciale 2008 Black Matt sono la versione PureTech Turbo 110 CV, anche con cambio automatico EAT6 e PureTech Turbo 130 CV oltre alle versioni BlueHDi 100 o 120 CV.

Peugeot 2008 Black Matt è sicuramente una valida proposta per una donna dinamica e ricercata che non vuole perdere l’opportunità di guidare una vettura esclusiva ma che resta attenta alle esigenze essenzialmente pratiche e mutevoli della famiglia. Il prezzo di partenza di 2008 è di 17.750 euro, che, salvo promozioni, possono diventare 23.000 nel caso della variante Allure con motore diesel da 120 CV. 

Erika Monforte

  • luprex1, Roma (RM)

    complimenti alla Signora Erika!! Signora Bellissima, competente professionale. Recensione sintetica ma completa. Brava e bella
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 2008
Maggiori info
Peugeot