Prove

Quanto consuma (davvero) un'ibrida a pieno carico? Stress test con Suzuki Swace [Video]

-

Per scoprire se una full hybrid rimane efficiente anche quando viene utilizzata in compagnia e con bagagli al seguito abbiamo sottoposto la nuova Suzuki Swace a uno stress test. 200 km su un percorso poco favorevole all'ibrido, con 250 kg di zavorra e una aerodinamica compromessa. Risultato? Scopritelo nel video!

Un’ibrida vera, come la Suzuki Swace, consuma poco, lo sanno tutti. Ma continua a rimanere efficiente anche a pieno carico? Per scoprirlo simuleremo il viaggio tipico di una famiglia. La classica gita fuori porta: due adulti, due bambini e bagagli al seguito. Per farlo abbiamo usato sette sacchi di sabbia che, uniti al peso del guidatore, formano 250 kg di zavorra. Per rendere la vita più difficile all’ibrido, poi, abbiamo peggiorato l’aerodinamica, montando una bella bicicletta sul tetto. E abbiamo fatto appositamente un percorso poco favorevole a questo tipo di auto con tecnologia full hybrid. 200 km complessivi, tanta autostrada, un po’ di montagna e poca città. Risultato reale? Scopritelo con il nostro stress test.

  • nospe68, Rosarno (RC)

    Buongiorno, ho notato che i consumi che segna il computer di bordo, quasi mai dicono la "verità" sulle mie auto hanno una discrepanza di quasi il 10%, io infatti quando controllo i consumi faccio da pieno a pieno e calcolo i km diviso i litri, e ogni 10 pieni faccio la media generale, questo lo faccio circa 1 volta l'anno per verificare l'efficienza dell'auto.
    Perché anche voi dopo un test così non fate il pieno e verificate il reale consumo.
Inserisci il tuo commento
Altri su Suzuki Swace
Modelli top Suzuki
Maggiori info
Suzuki