Prove

Skoda Octavia Wagon RS: a lezione da Scandola [Video]

-

A lezione di guida su Skoda Octavia Wagon RS con il pilota del CIR, Umberto Scandola

Visto che ci stiamo avvicinando di corsa al Natale, non potevamo non farvi certo una sorpresa. Per capire bene Skoda Octavia RS e per imparare a usarla nel miglior modo possibile ognuno dei 184 CV disponibili. Per farlo non ci siamo limitati a guidarla, ma abbiamo passato un'intera giornata con Umberto Scandola! Il campione di rally ci ha regalato parecchie perle, dal modo migliore per affrontare una strada di montagna a come comportarci nella guida di tutti i giorni, con un focus sulla trazione integrale e spiegando nei dettagli da dove passa l'emozionalità di Skoda Octavia RS.

La nostra versione, Wagon e diesel da 184 CV con una coppia di 380 Nm già disponibile a bassi regimi non si limita però alle spiccate doti sportive, ma si regala pure un atteggiamento di tutto rispetto nella pacatezza della guida cittadina di tutti i giorni, in cui il motore roco mantiene tutti quei caratteri di spirito racing che piacciono a prescindere, pur offrendo grande comfort, versatilità e abitabilità.

Skoda Octavia RS ci ha colpiti da diversi punti di vista; oltre a quelli raccontati alla perfezione da Umberto Scandola, che ci ha fatto esaltare tra i tornanti stretti delle montagne venete, non va dimenticato l'alto dosaggio di tecnologia a disposizione nell'abitacolo: dall'attenzione ai sistemi di sicurezza attivi, come il front assist con sistema predittivo di protezione dei pedoni, il cruise control adattivo che oltre ad accelerare frena fino al completo arresto della vettura, il sensore dell'angolo cieco e l'assistente di corsia attivo che ci riporta automaticamente al centro della carreggiata, fino all'estensione virtuale del nostro smartphone. Grazie a sistemi come MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto potremo sfruttare al massimo il nostro telefono cellulare, sfruttandone tutte le features anche tramite un sistema infotainment che con Skoda Connect apre anche le porte tra gli altri, all'Infotrafic e a Google Earth.

Una vettura connessa, Skoda Octavia Wagon RS, che non richiede follie in fase di esborso per l'acquisto. La nostra versione parte infatti da 36.150 euro e ci mette tra le mani un modello con due anime: quella sportiva (a disposizione c'è anche la motorizzazione benzina da 2.0 litri e 245 cavalli) e quella comfort, con un'abitabilità adeguata per 4-5 passeggeri, un bagagliaio che va da oltre 600 a quasi 1800 litri di carico utile, e una versatilità che calerà Octavia RS in svariati utilizzi, tutti plasmati sul nostro carattere e sulle nostre necessità.

  • Vinx2, Latina (LT)

    sempre bei servizi...bravi :)
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Octavia Station Wagon
Maggiori info
Skoda